San Valentino: -20% su oltre 60 vini con il codice VALE20

Colomba Bianca

La cantina Colomba Bianca è una delle più grandi realtà vitivinicole della Sicilia che racchiude produzioni che vanno dai vini biologici e vegani, ai rosati e bollicine. Un’azienda che dà importanza al territorio e alle relazioni umane, raccontando vini e storie che le appartengono.


Colomba Bianca nasce nel 1970 contando, solo alcuni decenni più tardi, un’organizzazione con al suo interno 2480 soci per un totale di 7500 ettari di vigneti coltivati tra le zone di Ragusa, Caltanissetta, Agrigento, Palermo e Trapani. Ogni singolo terroir, nelle 5 cantine sparse per la Sicilia, gode di una specifica diversità pedoclimatica, dalla zona costiera fino a un’altezza di 600 metri s.l.m.


L’azienda siciliana ha come obiettivo quello di valorizzare il lavoro degli agricoltori e onorare al meglio l’ecosistema isolano e tutto ciò che la terra è in grado di regalare. L’apporto dell’uomo al risultato finale è fondamentale: ogni vino è dedicato agli agricoltori del luogo. Il traguardo finale di Colomba Bianca è rendere il fattore umano… ancora più umano. Nell’ultimo decennio la cantina siciliana sta diventando uno dei maggiori produttori green in Europa, con l’intento di continuare a favorire la nascita di vini bio e di credere che il biologico sia il futuro per tutti i vini siciliani.


Una politica aziendale volta al risparmio energetico e al rispetto per l’ambiente non può che migliorare il rapporto tra uomo e vitigni, un legame che determina la notevole evoluzione della qualità finale dei vini Colomba Bianca.

Leggi di più Leggi di meno

Filtri
Categorie
Regione
Annata
Formato

Design CODENCODE