Bollicine in omaggio con ordini da 49,90 € o 89,90 €!

Cà dei Frati

Cà dei Frati è una rinomata cantina lombarda nota già nel 1782, come dimostra un documento che la vuole “sita in Lugana nel tener di Sermion detta il luogo dei Frati”. Qui, a Lugana di Sirmione, si trasferì nel 1939 Felice Dal Cero il quale, intuito l’alto potenziale enologico della zona, diede inizio alla lunga storia di produzione della cantina Ca' dei frati, trasformandola in punto di riferimento vinicolo del Lago di Garda. Erano trascorsi trent’anni quando, nel 1969, nacque la Lugana DOC: la zona vinicola del bresciano fu ufficialmente riconosciuta per le notevoli espressioni del terroir. Nello stesso periodo, i Dal Cero hanno prodotto il primo vino Lugana Cà dei Frati, ancora oggi una delle etichette di punta della cantina lombarda dotata di grande eleganza e spessore.


La forte tradizione che caratterizza Cà dei Frati ha visto affiancarsi nel tempo una propensione verso il futuro, così da bilanciare il forte legame con il territorio lombardo con la ricerca e la sperimentazione di chi può contare su una assodata capacità produttiva.


Nel tempo la produzione dell’azienda vinicola Cà dei Frati si è estesa ad altri pregiati prodotti: oltre al bianco Lugana Cà dei Frati, la collezione di vini della cantina vanta notevoli vini rossi come il Ronchedone Cà dei Frati con il suo inconsueto spessore organolettico e spumanti metodo classico come il Cuvée dei Frati.

Leggi di più Leggi di meno

Filtri
Regione
Formato

Design CODENCODE