Bollicine in omaggio con ordini a partire da 49,90 €!
Eleganza e raffinatezza sono qualità ricercate fin dal principio nella distilleria Bepi Tosolini, complice con la sua attività dell’elevazione di grappe artigianali sul podio dei distillati più esclusivi. Situata nel cuore della DOC del Collio, in Friuli Venezia Giulia, una delle zone più prestigiose per la produzione di uve, la distilleria friulana ha saputo avvalersi di proficue collaborazioni con esperti agronomi per la selezione e il controllo delle vinacce impiegate nella produzione.
Le origini della distilleria risalgono al 1943, quando Bepi Tosolini, friulano DOC appassionato delle tradizioni della sua terra, decide di dedicarsi alla produzione di grappe destinate a un pubblico esperto ed esigente. Con questo obiettivo che di lì a poco avrebbe visto realizzato, Bepi Tosolini costruisce una nuova distilleria a Udine con accanto la più grande cantina di grappa in Italia.
Sono queste le fondamenta che rappresentano le solide basi di una realtà di notevole eccellenza nel panorama della produzione di distillati italiani. Oggi nella distilleria Bepi Tosolini si produce una gamma di distillati che soddisfa le preferenze degli appassionati con bottiglie preziose, eleganti e raffinate.
Dalle grappe Bepi Tosolini d’uve pregiate, come le celebri edizioni ‘I legni’ e ‘Most’, al raffinato liquore d’erbe mediterranee ‘Amaro Tosolini’, passando per etichette speciali come le collezioni di grappe invecchiate in botti che avevano contenuto whisky e rum. In ogni caso, qualità ed eleganza rendono l’esperienza del bere un vero privilegio.
Caricamento in corso ...
L'acquavite d'Uva Most Tosolini Barrique Ciliegio è la perla della produzione di Bepi Tosolini, una lunga produzione negli anni che ha condotto il fondatore a innalzare la qualità del prodotto e a rendere il distillato tra i più celebri al mondo. Un calice elegante dalla forte ricchezza aromatica.
Grappa Storica Warhol si presenta con una prestigiosa bottiglia che raffigura uno dei ritratti più famosi dell'artista americano A. Warhol. Un'edizione limitata realizzata dai maestri vetrai fiorentini con diverse tipologie di lavorazioni, che rendono il lavoro un vero capolavoro. Aromi e profumi tipici della distilleria Bei Tosolini.
La Grappa Agricola Friulana + Bicchieri Bepi Tosolini è una confezione contenente Grappa Agricola nata da uve Refosco, Cabernet e Merlot. La Grappa Friulana IG, distillata scondo il “metodo Tosolini”, è un distillato destinato a un pubblico maturo, alla ricerca di un’emozione forte e decisa. Eleganza e nobiltà contadina.
I Legni Riserva 2008 Bepi Tosolini è una cuvée di 5 vitigni: Merlot, Cabernet, Refosco, Friulano e Moscato. Un prezioso cofanetto in legno e pelle realizzato a mano, una grappa invecchiata per almeno 10 anni in piccole barrique o in botti madri al fine di ottenere una riserva di ampio pregio.
La Grappa Villalta, distillata secondo il metodo Tosolini, invecchia in barrique di castagno nelle cantine di famiglia, nel Friuli-Venezia Giulia. Da gustare per godere appieno di una vera grappa dal sapore avvolgente, con ricordi vivi al palato di vaniglia e spezie.
La Triple Casks Grappa Invecchiata è un ottimo distillato nato dal sapiente blend di grappe ricavate da vinacce di uve rosse e moscato. La Grappa Bepi Tosolini è proposta con un elegante astuccio coordinato: un'idea regalo perfetta per sorprendere i tuoi amici.
Design CODENCODE