San Valentino: -20% su oltre 60 vini con il codice VALE20
Le Tenute Ugolini racchiudono l’essenza del vino veneto fatto per bene, terre fertili che danno vita a prodotti invidiati in tutto il panorama internazionale. Gli appezzamenti della famiglia Ugolini sono suddivisi in 22 ettari di proprietà, con coltivazioni di vitigni tipici del Veneto: Corvinone, Corvina Gentile, Rondinella e altre uve della Valpolicella. Il sistema di allevamento di Tenuta Ugolini sono la pergola veronese e la spalliera, piantagioni decennali delle colline venete. Ogni vino della cantina Tenuta Ugolini viene trattato con la massima cura e attenzione, dall’Amarone alla Valpolicella Classica. Tutte le denominazioni nascono in zone precise dell’azienda veneta e, di preciso, occupano queste zone: l’Amarone Classico della Valpolicella si trova nella Valle Alta (Fumane), il Recioto della Valpolicella nella Valle Lena, il Valpolicella Ripasso nasce dal cru Monte Solane, il Valpolicella Classico Superiore a Colle San Michele e il Valpolicella Classico d’annata da Il Pozzetto (Fumane).
L’azienda Tenute Ugolini è gestita da tre fratelli, Giambattista, Davide e Tiziano; per tutti è stato un amore a prima vista con le vigne, passione e dedizione contraddistinta sempre da una filosofia aziendale, tramandata dal padre ai figli, incentrata sulla viticoltura di alta qualità. La costante produzione, negli anni, ha portato a un rilevante investimento nell’acquisizione di altri vigneti collinari. Per decenni le maggiori attenzioni sono state riservate ai vigneti collinari, dal punto di vista agronomo e da quello paesaggistico: nella Tenuta Ugolini sono presenti 12 km di muretto a secco, realizzati con sacrificio per mantenere intatte le caratteristiche peculiari del Valpolicella e annualmente curati e mantenuti con riguardo.
La sostenibilità è sempre stata una pietra miliare dell’azienda Tenute Ugolini. Le uve, oltre a sprigionare il loro ottimo sapore, nascono e crescono in un ambiente sano caratterizzato dalla massima attenzione nella conduzione agronomica, nel totale rispetto dei ritmi naturali di tutto il paesaggio. L’ambiente equilibrato e salubre è in perfetta armonia con le tecniche utilizzate per i lavori nei campi, processi come l’antica pratica del sovescio che negli anni hanno favorito l’agricoltura naturale, senza prodotti chimici, favorendo anche la biodiversità e la spiccata personalità dei vini. Non resta che provare la selezione di vini Tenute Ugolini nella nostra enoteca online!
Caricamento in corso ...
Il vino Pozzetto delle Tenute Ugolini è un Valpolicella Classico DOC prodotto con uve coltivate nei vitigni di Vigna del Pozzetto, in uno dei territori più rinomati per la produzione vinicola. Un vino intenso e aromatico, tra le più alte espressioni della sua terra di origine.
Il vino Pozzetto delle Tenute Ugolini è un Valpolicella Classico DOC prodotto con uve coltivate nei vitigni di Vigna del Pozzetto, in uno dei territori più rinomati per la produzione vinicola. Un vino intenso e aromatico, tra le più alte espressioni della sua terra di origine.
Design CODENCODE