San Valentino: -20% su oltre 60 vini con il codice VALE20

Col Sandago

Col Sandago nasce nel distretto di Conegliano Valdobbiadene, uno dei più rinomati distretti enologici del Mondo. La cantina Col Sandago comprende territori caratterizzati da esposizione, pendenze, microclimi e altimetrie che concorrono a rendere i prodotti finali di qualità. Col Sandago appartiene a una zona prospera, nella quale le viti hanno assorbito tutte le sostanze derivate da epoche passate, in cui il ghiacciaio delle Dolomiti ha modellato il territorio e il letto del fiume Piave.col sandago


È nel comune di Susegana, provincia di Treviso, che ogni bottiglia Col Sandago prende forma grazie a una struttura aziendale d’avanguardia, con attrezzature innovative che permettono di raggiungere standard di qualità altissimi nella produzione di vini spumanti. I luoghi in cui nasce il Prosecco Superiore DOCG Col Sandago si estendono su 15 comuni, tra i quali le due capitali territoriali che danno il nome alla celebra bollicina: Conegliano e Valdobbiadene.


Wilbacher: tra le più rinomate bollicine dell’azienda veneta.


Il Wildbacher di Col Sandago, vitigno di origini austriache, si arricchisce di sfumature morbide grazie all’influsso delle colline trevigiane. Il nome Wildbacher trae origine da una regione situata in Austria, nelle campagne di Deutsch-Landberg, nella Stiria Occidentale, e può essere tradotto letteralmente con “torrentello selvaggio”, come a indicare il carattere irrequieto del vitigno. Da questi territori, la varietà è arrivata circa due secoli fa a Susegana, unica zona italiana in cui è presente il vitigno Wildbacher.


A dispetto del suo duro nome, il Wildbacher Col Sandago si fa più morbido e seducente nel calice. I nobili sentori provenienti dalle radici mitteleuropee, si fondono a meraviglia con i profumi di frutti di bosco, le erbe aromatiche e i fiori di campo. Il Wildbacher è un vino da compagnia, per chi ama momenti spensierati tra amici o durante una semplice lettura in solitaria. Le bollicine più celebri di questo vigneto sono senza dubbio il Wildbacher Rosé Brut e il Wildbacher Rosé Extra Brut.


Entrambe esaltano una brillantezza inusuale, impagabili eredità delle terre d’origine. Negli anni l’aroma del Wildbacher ha maturato tutti i suoi aromi, volgendo a una sempre più piacevole consistenza. La sfumatura carica dei rosati Brut ed Extra Brut propone una spuma che nel bicchiere si presenta fine e persistente.


I Wildbacher Rosé Col Sandago sono vini da bere con il cuore.

Leggi di più Leggi di meno

Filtri
Categorie
Regione

Design CODENCODE