Bollicine in omaggio con ordini a partire da 49,90 €!

Vodka Belvedere: un omaggio internazionale al lusso

Il prezioso distillato polacco ha conquistato negli anni lo scettro di vodka Superpremium. La Vodka Belvedere è la scelta per chi vuole regalare ai suoi ospiti un sorso di autentica eleganza.

Vodka Belvedere: un omaggio internazionale al lusso

La Vodka Belvedere racchiude il connubio perfetto tra qualità della vodka e arte distillatoria; già dal primo sguardo, l’azienda propone la sua bottiglia in tutto il suo charme e il suo fascino, unica nella sua categoria. La presentazione è molto originale, un vetro smerigliato e trasparente che raffigura il Belweder, il palazzo presidenziale polacco con un significato rilevante: “bello da vedere”.

La distilleria Polmos Żyrardów, produttrice della Vodka Belvedere, nasce in Polonia, a 45 chilometri a ovest di Varsavia, nel 1910. Dalla sua nascita, la produzione secolare del distillato è stata ripresa, migliorata e tramandata fino ai giorni d’oggi. L’azienda polacca ha sempre spinto per diventare il motore innovativo del paese, fedele alla storia e rispettoso degli standard qualitativi. La mission aziendale è un obiettivo da seguire con costante impegno: oltre a produrre vodka di lusso, la priorità è quella di ridurre l’impatto ambientale in ogni fase della produzione e di coinvolgere la comunità locale. Negli anni 2000 la società è stata acquisita totalmente da LVMH, unico socio attuale della vodka polacca. Negli ultimi decenni la Vodka Belvedere ha fatto il suo debutto nel mercato statunitense proponendosi come la prima vodka Superpremium al mondo. In seguito al successo ottenuto nei migliori bar d’America, è stata commercializzata come vodka di lusso, decretando il suo definitivo successo.

Come si fa la Vodka Belvedere

Un distillato morbido e delicato, la Vodka Belvedere è ideale come ingrediente per cocktail raffinati o, per osare, con una lunga bevuta liscia. I fattori predominanti che rendono la vodka così prestigiosa sono essenzialmente tre: segale, acqua e distillazione.

  • La segale utilizzata è la celebre Dankowskie Gold Rye, coltivata nella regione polacca Mazovia e ritenuta perfetta per la sua alta percentuale di amido.
  • L’acqua impiegata per la produzione della Vodka Belvedere proviene da pozzi artesiani, a due chilometri di profondità, e viene filtrata almeno dieci volte.
  • La distillazione ha origine nel XV secolo, è un ciclo di fermentazione e distillazione che viene ripetuto quattro volte per bilanciare la purezza, eliminare tutte le impurità e attribuire alla vodka il tanto amato carattere finale.

Il profilo gustativo è unico, al palato si presenta come un distillato elegante e dotato di un’armonia sensoriale difficilmente comparabile con altri prodotti. Un sorso che lascia a bocca aperta, un bouquet ricco di note vanigliate insieme ad aromi in perfetto equilibrio tra dolce e salato. Il palato sorride a una consistenza rotonda, calda e morbida: il sapore perfetto le dona una posizione di rilievo a livello internazionale e la identifica come una delle migliori vodka al mondo.

Come si beve la Vodka Belvedere

Vodka Belvedere, ghiaccio e nasce subito l’ispirazione. Creare cocktail con la celebre vodka polacca richiede pochi ingredienti, idee realizzate da esperti mixologist, facilmente replicabili da ogni barman e, perché no, anche a casa per composizioni amatoriali.

I cocktail più facili da creare sono sicuramente la vodka lemon e il vodka martini. Il primo si realizza in bicchieri highball/tumbler grandi, Vodka Belvedere, abbondante ghiaccio e succo di limone; una mescolata energica con un bar spoon e il cocktail è pronto da servire con una fettina di limone. Il secondo è un cocktail più raffinato, reso celebre da personaggi famosi come Churchill, Cary Grant e James Bond con la classica raccomandazione al barman “Shaken, not stirred”. Coppetta Martini raffreddata per qualche minuto con alcuni cubetti di ghiaccio, miscela di Vodka Belvedere e vermut dry con scorzetta di limone decorativa: ecco realizzato il vodka martini.

Per i più temerari la Vodka Belvedere va proposta liscia, servita in un bicchiere gelato, evitando di conservare il distillato nel freezer ma a temperature comprese tra i 10 e i 12 gradi. La vodka va bevuta non solo a fine pasto ma anche per accompagnare primi e buffet conviviali; sposa l’abbinamento con piccoli snack, delicate parti di arrosto, piatti di agnello e sottaceti. Degno di nota è, senza dubbio, il suo utilizzo per sfumare delle gustose pennette alla vodka.

Belvedere Vodka è stata asserita da numerosi esperti del settore come la miglior vodka del mondo, vincitrice nelle maggiori competizioni mondiali ed elogiata anche dall’International Spirits Award, concorso annuale con i riconoscimenti più alti del settore.

Status symbol, quintessenza del lusso, un gioiello da mostrare nelle occasioni più chic.

Scopri di più sul nostro sito fratellimazza.it: il tuo Vodka Belvedere Shop di fiducia!

Design CODENCODE