San Valentino: -20% su oltre 60 vini con il codice VALE20

Rosa Dolce&Gabbana Sicilia DOC

- Sicilia

Rosa Dolce&Gabbana Sicilia DOC
Rosa Dolce&Gabbana Sicilia DOC

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Rosa Dolce&Gabbana è un vino rosato DOC Sicilia caratterizzato da un bouquet aromatico tipico delle uve Nerello Mascalese e Nocera. Il vino nato e cresciuto nei territori del Versante Nord dell'Etna Sicilia Sud Occidentale, Tenuta di Contessa Entellina e territori limitrofi, propone un calice dai grandi profumi e dal carattere gentile e versatile.

Rosa Dolce&Gabbana Sicilia DOC Donnafugata prezzo

28,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 0,20 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreDonnafugata
Via Sebastiano Lipari, 18 - 91025 Marsala (TP) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Sicilia
Zona di produzione Versante Nord dell'Etna Sicilia Sud Occidentale, Tenuta di Contessa Entellina e territori limitrofi
Denominazione Sicilia DOC
Fermentazione e affinamento Macerazione a freddo in pressa per 6-12 ore a 10°C seguita da una fermentazione in acciaio, a temperatura controllata.
Vitigno Nerello Mascalese e Nocera
Annata 2022
Gradazione 12.5%
Formato 75 cl
Confezione 1 bottiglia di Rosa Dolce&Gabbana in elegante scatola di cartone pregiato.
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terrorir e vinificazione

Rosa Dolce&Gabbana Donnafugata, il rosato che spicca per la sua mineralità e fragranza. La partnership con il noto brand made in Italy riafferma ancora di più la filosofia produttiva aziendale: eccellenza, passione nel lavoro e cura dei dettagli.

Il Sicilia Doc Rosato nasce dal blend di storici vitigni isolani, il Nerello Mascalese e il Nocera. Il primo trasmette tutta la sua mineralità e la sua essenza floreale, mentre il Nocera diffonde la forza del suo bouquet fruttato.

Dopo una selezione scrupolosa dei migliori grappoli, gli acini vengono adagiati su un tavolo vibrante per un’attenta cernita manuale; le migliori uve verranno diraspate e pigiate delicatamente. Segue un periodo di macerazione a freddo per estrarre le migliori caratteristiche di questo rosato, al quale segue la fermentazione a temperatura controllata e un affinamento di cinque mesi, due in vasca e tre in bottiglia.

Note di gusto

La pregevole bottiglia Dolce&Gabbana Donnafugata presenta un color rosa tenue insieme a un delicato bouquet di petali di rosa e gelsomino, il tutto coccolato da piacevoli nuance di bergamotto e ribes. Un rosato, come già sottolineato, dal forte accento minerale e dalla fine persistenza.

Il vino a tavola

Il Rosa Dolce&Gabbana è il vino perfetto per accompagnare i tuoi aperitivi. Sposa alla perfezione accoppiate con crudi di pesce, carni delicate e primi bianchi.

Curiosità

Il nome "Rosa" è stato scelto per enfatizzare la personalità spiccata della bottiglia Donnafugata. Un progetto voluto fortemente da Dolce&Gabbana, affascinati da sempre da questa incredibile realtà. La creatività dell’etichetta riprende l’estro dell’azienda lombarda unito alla cultura, alla tradizione e all’artigianalità della cantina siciliana.

Prodotti simili

Design CODENCODE